ClubImprenditori.net è un marchio gestito da AD&Co.
È un progetto che nasce sulla scia dell’esperienza maturata in un periodo di cambiamento delle condizioni economiche.
Le dinamiche lavorative, oggi, sono radicalmente cambiate: non basta più far bene il proprio lavoro, per rimanere “al passo con i tempi” è necessario rinnovarsi, avere spirito d’iniziativa e soprattutto essere capaci di guardarsi intorno, ampliando le proprie prospettive.
L’essere “multitasking” ormai è un’esigenza: abbiamo colto questa necessità concentrandoci, in modo particolare, sull’aspetto della formazione, fondamentale per chi decide di intraprendere oggigiorno la carriera imprenditoriale.
È evidente che la situazione di crisi che stiamo vivendo ha sensibilmente modificato gli scenari: per sopravvivere in tale contesto economico le imprese devono costantemente migliorare, facendo di più con sempre minori risorse. Per emergere serve una marcia in più e la formazione diventa uno strumento indispensabile.
ClubImprenditori.net risponde a queste nuove esigenze offrendo agli imprenditori la possibilità di accedere ad informazioni utili, a corsi mirati e testati personalmente, con l’obiettivo di aiutarli a migliorare la loro competitività sul mercato.
Sono stati selezionati partners di consolidata esperienza, professionisti che, oltre ad essere di provata competenza, si confrontano quotidianamente, “all’atto pratico”, con altri imprenditori per far fronte in maniera efficace alle condizioni di mercato in continua evoluzione.
Dinamismo, Competenza, Pragmatismo sono, quindi, le tre “parole d’ordine” che riassumono il progetto di ClubImprenditori.net, un valido supporto per la formazione degli imprenditori di oggi e di domani.

LA “MISSION”
Wikipedia definisce la “Mission” come la “missione” (o fine) di un’organizzazione o impresa (la sua “dichiarazione di intenti”): è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza e, al tempo stesso, ciò che la contraddistingue da tutte le altre.
La mission di ClubImprenditori.net è da una parte quella di “condividere” con gli imprenditori informazioni utili, acquisite in tanti anni di esperienza, studio e corsi di formazione, dall’altra indicargli “la strada” già percorsa facendogli risparmiare tempo e denaro, evitandogli inutili errori.
La parola d’ordine è semplificare. Ciò che ci contraddistingue è una comunicazione semplice, comprensibile da tutti, anche dai non addetti ai lavori.
LA “VISION”
Se la “Mission” è il cuore e l’anima, la “Vision” è lo scenario futuro che rispecchia ideali, valori e obiettivi.
Cosa speriamo di “vedere” in un prossimo futuro?
In tre parole “un mondo migliore”. Il ritorno di ideali e di valori quali la passione, l’etica, la correttezza, l’eccellenza e la trasparenza. Sogniamo un mondo in cui ci sia un maggior numero di Imprenditori di successo rispetto a quelli che sopravvivono, in cui ci siano più aziende che aprono rispetto a quelle che falliscono, in cui ci siano più Imprenditori che non dormono la notte…solo perché hanno ricominciato a sognare.
Il nostro obiettivo è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani.
Chi ben comincia è a metà dell’opera!